Confindustria Molise

Fondata nel 1944, l’Associazione Industriali del Molise – presente nella regione con tre sedi: a Campobasso, Isernia e Termoli – opera da sempre al fianco dell’imprenditoria locale, sostenendo lo sviluppo delle imprese sul territorio attraverso l’offerta di servizi di assistenza e consulenza su tutti gli aspetti strategici della vita aziendale.

Espressione a livello locale del SISTEMA CONFINDUSTRIA, l’Associazione svolge un incisivo ruolo di rappresentanza delle aziende associate nei rapporti con le istituzioni politiche e le organizzazioni sindacali, economiche e culturali della regione.

La Confindustria

Fondata nel 1910, la Confindustria è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia.

Raggruppa, su base volontaria, più di 146.046 imprese di tutte le dimensioni per un totale di circa 5.439.195 addetti.

Insieme alle istituzioni politiche e alle organizzazioni economiche, sociali e culturali, nazionali ed internazionali, la Confindustria si propone di contribuire alla crescita economica e al progresso sociale del paese.

A tal fine, rappresenta le esigenze e le proposte del sistema economico italiano nei confronti delle principali istituzioni politiche ed amministrative, incluso il Parlamento, il Governo, le organizzazioni sindacali e le altre forze sociali.