Costi dell’energia – Iniziativa Confindustria Molise

In considerazione del considerevole aumento dei costi energetici per le imprese, la nostra Associazione ha avviato un percorso di collaborazione con Unica Energia, una società consortile con sede a L’Aquila, nata ad iniziativa di Unindustria Lazio, Assosistema, e Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno.
Unica Energia svolge attività di energy management per le imprese, affiancandole nel conseguimento delle provvidenze e agevolazioni destinate al sistema industriale (imprese energivore, fiscalità, bandi, ecc.) e nella soluzione delle problematiche relative alla qualità del servizio elettrico. Inoltre stipula contratti collettivi per la fornitura di energia elettrica e fa acquisti strutturati di gas naturale, in funzione dei profili di prelievo, gestendo gli approvvigionamenti di notevoli masse di energia destinate alle grandi imprese e alle PMI.
Le imprese interessate ad attivare una consulenza, anche solo per l’individuazione del fornitore più conveniente sulla base della propria operatività, possono richiedere i contatti presso i nostri uffici.