Le imprese per la R&I – Iniziativa della Fondazione MAI

La Fondazione Mai promuove un progetto di comunicazione per valorizzare le imprese che hanno fatto della Ricerca e Innovazione un fattore competitivo.
Si tratta di una raccolta di filmati in cui le imprese che hanno introdotto innovazioni determinanti per il proprio sviluppo, raccontano la propria esperienza.
La Fondazione Mai pubblica i filmati realizzati dalle imprese nella sezione “News e Media” del proprio sito  all’indirizzo https://www.confindustria.it/home/fondazione-mai , dove sono già presenti alcuni video molto interessanti.
E’ certamente un’iniziativa importante che contribuisce a fornire una visione più realistica del patrimonio industriale nazionale e si affianca alla tradizionale attività di diffusione degli esiti della ricerca.
Le imprese che desiderano essere inserite nel progetto dovranno predisporre un video che spieghi la propria visione di ciò che rappresenta la Ricerca e l’Innovazione, secondo le specifiche fornite dalla Fondazione.