Progetto EDIH AMo – Consulenza per l’innovazione – Presentazione 7 febbraio ore 11

In particolare, grazie al finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico, le imprese potranno:
  • richiedere una valutazione sulla fattibilità dei propri progetti di innovazione e investimento,
  • effettuare delle prove di laboratorio presso centri qualificati;
  • realizzare percorsi formativi per le risorse umane dedicate alle innovazioni;
  • ottenere consulenza sui finanziamenti disponibili per la realizzazione del progetto.
Confindustria Molise è partner di EDIH AMo insieme a CNA e Sviluppo Italia in Molise. Per l’Abruzzo partecipano al progetto le università di Chieti – Pescara, dell’Aquila e di Teramo, tutti i poli tecnologici presenti nella regione, oltre a tutte le Confindustrie territoriali abruzzesi, la CNA Abruzzo e altre organizzazioni di categoria.
Tra i partner tecnologici si segnala anche l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, che mette a disposizione delle imprese i propri laboratori di ricerca insieme a quelli delle università abruzzesi.
L’evento di presentazione si terrà il prossimo mercoledì 7 febbraio alle ore 11 presso la sala di Sviluppo Italia, nell’incubatore di Campochiaro.
Tutte le imprese possono partecipare, per approfondire le opportunità offerte dal progetto.